«Attacchi pretestuosi con finalità politiche»

Concorsi Amiu, il CdA garantisce sulla legittimità delle procedure. «Esterrefatti dalle polemiche strumentali e irragionevoli»

venerdì 4 marzo 2011
Il Consiglio d'amministrazione dell'Amiu fornisce la sua posizione in merito alle polemiche sollevate dal Pd sulle presunte irregolarità dei concorsi. «Non avremmo voluto rispondere alla maliziosa conferenza stampa del Pd, ma non possiamo esimerci quantomeno dal fare chiarezza. Siamo rimasti esterrefatti dalle polemiche, tanto strumentali quanto irragionevoli ed artificiose, sollevate in conferenza stampa dagli autorevoli esponenti del partito. Ogni accertamento, indagine o controllo di legalità non può che vederci sereni e disponibili. Le verifiche non ci preoccupano».

«Ci inquieta, piuttosto, il dibattito scomposto a cui stiamo assistendo, il chiacchiericcio alimentato da una parte del centrosinistra che, con l'avvicinarsi della campagna elettorale, preferisce spargere insinuazioni e veleni invece che discutere dei problemi, con evidenti finalità politiche, strumentali e pretestuose. Pertanto, confermiamo la perfetta legittimità e trasparenza delle procedure di reclutamento adottate ed utilizzate dall'Amiu, che potevano e possono essere controllate da chiunque».