Blitz della Guardia di Finanza al mercato alimentare di Trani

In piazza Dalla Chiesa sequestrati 140 chili di prodotti avariati. Sanzioni per 16.000 euro a tre commercianti irregolari

venerdì 6 maggio 2011
Militari del gruppo di pronto impiego del comando provinciale della Guardia di Finanza di Bari hanno sequestrato oltre 140 chilogrammi di alimenti conservati in cattive condizioni igienico-sanitarie e detenuti da 3 venditori ambulanti abusivi nel mercato rionale di trani di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel quartiere Petronelli. L'attività dei baschi verdi si inserisce in un più generale quadro dei controlli disposti contro l'abusivismo commerciale e a tutela della salute dei cittadini.

Dei commercianti ambulanti controllati, quattro sono risultati regolari, mentre altri tre erano sconosciuti al fisco e sprovvisti di licenze comunali. Proprio nei confronti di questi ultimi, le Fiamme gialle hanno contestato l'occupazione abusiva di suolo pubblico e sanzioni amministrative per un valore complessivo di circa 16 mila euro, oltre ad ulteriori sanzioni di natura fiscale.



La merce detenuta (140 chili fra latticini, formaggi, salumi insaccati, uova pesce, molluschi e crostacei) è stata sottoposta a sequestro e distrutta, attesa l'impossibilità di devolverla in beneficienza a causa del suo cattivo stato di conservazione.