Cambio al vertice del comitato di quartiere di Via Andria

Luigi La Quosta presidente. Salvatore Brunetti il vice. Il primo atto del nuovo direttivo sarà quello di chiedere un incontro all'amministrazione

venerdì 2 agosto 2013
Si è tenuta l'assemblea dei soci del comitato di quartiere di via Andria durante la quale si è proceduto alla elezione del nuovo presidente e del vice sulla base delle candidature presentate al direttivo. E' stato eletto presidente Luigi La Quosta (era già stato vice). La vice presidenza è stata affidata a Salvatore Brunetti.

Come primo atto, La Quosta ha manifestato l'intenzione di chiedere un incontro agli amministratori per fare il punto della situazione del quartiere, dopo un anno e mezzo di attività da parte della giunta comunale. In particolare si chiederà a che punto è la situazione per l'eliminazione dei fastidiosi miasmi che avvolgono l'intera zona di Trani nord e che durante il periodo estivo diventano insostenibili a causa delle finestre e dei balconi aperti per il caldo eccessivo. Non da meno, La Quosta chiederà chiarimenti sulla situazione di degrado ambientale di via Nicola da Trani e di via Anna Teresa Stella, nonché della ex pinetina di via Andria, di piazza Giovanni Paolo II (unico polmone verde dell'intero quartiere). I nodi da sciogliere sono ancora tanti: la risoluzione dell'annoso problema di piazza Della Chiesa, l'invasione di blatte e scarafaggi in varie parti del quartiere e tanti altri disagi che sono stati segnalati dagli abitanti e dei quali si farà portavoce il comitato stesso con l'amministrazione, subito dopo le vacanze estive, ma in tempo utile per sperare che gli interventi correttivi e migliorativi possano essere calendarizzati nel prossimo programma annuale delle opere pubbliche.