Campetto di via Gisotti: senza il custode è subito degrado

L'area è ormai alla mercé di tutti, anche dei vandali

domenica 29 ottobre 2017 8.17
Era il 6 luglio 2016 quando fu tagliato il nastro del campetto di via Gisotti, l'area attrezzata per attività sportive. Realizzato grazie ai finanziamenti di Gal Ponte Lama, a poco più di anno, il campetto è ormai ricettacolo preferito dei vandali. Alla base del problema ci sarebbe la mancanza del custode, arrestato per l'accoltellamento avvenuto alcuni mesi fa in via Ognissanti.

L'area è ora rimasta incustodita, senza nessuno che la gestisca al meglio per offrire un servizio funzionale a bambini e ragazzi. A peggiorare la situazione, poi, ci pensano i vandali. La rete di recinzione è stata in parte tagliata per permettere a tutti un facile accesso. Il canestro, invece, è completamente rotto. Intorno solo erbacce e rifiuti vari. Insomma, tutto è diventato fuorché un campetto per bambini e ragazzi che vogliano dedicarsi a qualche ora di sano sport.

Del resto, proprio nel Consiglio comunale svoltosi lo scorso venerdì, il consigliere Lima, promotore del progetto, aveva parlato di problematiche legate alla gestione dell'area invocando provvedimenti celeri. Resta da capire ora quali saranno le prossime mosse del Comune per evitare che l'opera, realizzata con non pochi sacrifici, sia ulteriormente abbandonata a se stessa.
Campetto di via Gisotti
Campetto di via Gisotti
Campetto di via Gisotti
Campetto di via Gisotti
Campetto di via Gisotti