Da Trani a Londra, Mariangela Caputo al Women worship Gospel music

La giovane cantante si esibirà con un repertorio unico nel suo genere

venerdì 24 agosto 2018 0.14
A cura di Giovanni Ronco
Premettiamo che trattasi di rarità e primizia assoluta nel panorama della musica internazionale, del genere gospel in particolare. E la particolarità sta proprio qui: Mariangela Caputo, tranese e giovanissima, oltre che motivata al 100%, è una cantante gospel. Parliamo di un tipo di canto che di solito, nella tradizione, ha avuto ed ha, negli interpreti di colore, i suoi più grandi rappresentanti. Ma ora anche Trani ha la sua stella nascente in questo ambito canoro.

Dotata di grande personalità ed anche di ottima capacità scenica, Mariangela ha studiato prima presso il Liceo artstico "Federico II Stupor Mundi" di Corato e poi ha frequentato il Conservatorio di musica "Niccolò Piccinni" di Bari. Attualmente lavora come insegnante di canto moderno, ma la sua grande passione, come dicevamo, è il Gospel. Proprio in questo ambito, Mariangela Caputo ha raggiunto già un grande obiettivo, che rappresenta un motivo d'orgoglio per tutta la città di Trani: domani, 25 agosto, volerà a Londra per partecipare ad una delle più rinomate manifestazioni di gospel, a livello mondiale: il Women Worship Gospel Music.

La giovane tranese si esibirà con brani del proprio repertorio, avendo la possibilità di mostrare, in un contesto di grande levatura internazionale, le proprie capacità e caratteristiche peculiari, dal suo timbro di voce deciso, all'abilità di grande coinvolgimento del pubblico, tipico degli artisti di gospel. Attendiamo ora che abbia la possibilità di esibirsi a Trani, magari in un contesto adatto, ad esempio nel prossimo periodo natalizio.