Due auto rubate nella notte, una recuperata dai Carabinieri

Lungo inseguimento con i malviventi terminato nelle campagne tra Trani e Andria

venerdì 17 aprile 2015 9.47
Sono almeno due gli episodi di furto d'auto avvenuti nella tarda serata di ieri a Trani. Uno in zona stadio, dove i malviventi sono riusciti a portar via una Mini Cooper, i cui proprietari hanno sporto denuncia alla Polizia di Stato.

Il secondo episodio invece avvenuto nel centro città intorno alle 23.00 ha visto i Carabinieri impegnati in un lungo inseguimento, terminato con il recupero dell'autovettura rubata. Li hanno fermati nelle campagne di Andria, dopo esser stati dietro per molto tempo ai malviventi. Scene da film d'azione: dopo aver forzato la portiera di accesso di una Hyundai I10 nera, l'auto è fuggita verso la periferia. Puntuale, tuttavia, l'intervento di una Gazzella dell'Arma dei Carabinieri della Compagnia di Trani. I militari, vista la scena, hanno subito iniziato un lungo inseguimento. La fuga dei malviventi si è protratta per diverso tempo dal centro città alle campagne sino alla contrada San Tommaso in territorio di Andria al confine con Trani.

Sentitisi braccati, infatti, i malviventi hanno deciso di abbandonare il bottino in aperta campagna per proseguire la fuga a bordo di un'altra autovettura, una Alfa 156 nera di grossa cilindrata, facendo perdere le proprie tracce. fortunatamente almeno nel secondo caso c'è un finale positivo grazie al provvidenziale intervento dei Carabinieri che hanno potuto restituire l'autovettura al legittimo proprietario.