Famoso sul Web....è nel mondo: Domenico Bini a "Che tempo che fa" spopola con la sigla di "Novella Bella"

Record man di visualizzazioni di You Tube, sarà protagonista di un rockumentario firmato da Giuseppe Del Curatolo

lunedì 17 gennaio 2022 11.38
A cura di Lucia De Mari
Con 2 milioni di visualizzazioni su You Tube per il brano "Il vulcano", 70mila followers su Instagram, diversi riconoscimenti per record di contatti, il chitarrista e cantautore tranese Domenico Bini ieri sera è stato "ospite" anche del seguitissimo programma di Rai Tre "Che tempo che fa" con Fabio Fazio, omaggiando il pubblico in studio e a casa con una inedita composizione, diventata subito sigla della rubrica satirica di Nino Frassica "Novella Bella", suscitando i visibili consensi degli ospiti in studio come Nek o il Mago Forrest per intenderci (link al video).

Si conferma dunque una vera e propria star del web e della tv il talentuoso chitarrista amante dell'heavy metal Domenico Bini, che a breve sarà ancora sulle scene…virtuali: è infatti protagonista di "Famoso sul web è nel mondo. Dedicato a Domenico Bini". A scanso di equivoci, non è un errore grammaticale quella "è": trattasi di verbo essere, non una mera congiunzione.

"Famoso sul web è nel mondo" è infatti un "rockumentario" che il geniale regista tranese Giuseppe Del Curatolo ha realizzato con lui e che sarà a brevissimo distribuito sulla piattaforma internazionale Chili, in versione italiano e inglese: la voce narrante del noto attore Pierluigi Corallo (lo stesso che, caro amico di Nino Frassica, ha segnalato e vista accolta la proposta di mandare in onda a "Che tempo che fa" la sigla di "Novella Bella" cantata e suonata da Bini), interviste, scene di vita con l'intervento di Alessandro Sgroni, aneddoti, ma soprattutto canzoni già record di visualizzazioni ma anche altre inedite, pronte a raccogliere l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.

Una carriera nata sui banchi del liceo scientifico, con indimenticabili performance e professori increduli: parola di una compagna di classe.
bini
bini