Furti nelle scuole, De Toma: «Mancano ancora le telecamere di videosorveglianza»

Il consigliere di Forza Italia bacchetta l'amministrazione comunale

giovedì 5 gennaio 2017 10.06
«L'ennesimo episodio di furto in una delle scuole comunali, ripropone il problema della sicurezza nelle stesse ed in tutta la Città, di fronte al quale l'attuale amministrazione di centrosinistra dimostra tutta la sua inerzia ed incapacità ad affrontare e risolvere tali situazioni». Sui recenti furti che hanno colpito le scuole di Trani interviene il consigliere comunale di Forza Italia, Pasquale De Toma.

«Voglio ricordare - spiega - che secondo la delibera di Giunta comunale numero 114 del 30 maggio 2016 "Piano triennale delle opere pubbliche 2016/2018" vi era pianificata l'implementazione della videosorveglianza nelle scuole comunali per circa €500.000,00. Ad oggi, a distanza di oltre sette mesi, nulla è stato fatto, nonostante i proclami dell'amministrazione di dotare tutte le scuole di detti impianti».

«Più volte, inoltre, - prosegue De Toma - ho suggerito all'amministrazione di verificare la possibilità di prevedere incentivi per le attività commerciali che volessero dotarsi di impianti di videosorveglianza come deterrente al verificarsi di episodi di delinquenza che, come purtroppo le cronache degli ultimi tempi ci confermano, sono sempre più frequenti a Trani. Ci si augura - conclude - che terminati i festeggiamenti natalizi, si passi dalla politica degli annunci e delle belle parole a quello del fare e degli atti concreti per il bene dei cittadini».