Pasquale De Toma
Pasquale De Toma
Politica

Furti nelle scuole, De Toma: «Mancano ancora le telecamere di videosorveglianza»

Il consigliere di Forza Italia bacchetta l'amministrazione comunale

«L'ennesimo episodio di furto in una delle scuole comunali, ripropone il problema della sicurezza nelle stesse ed in tutta la Città, di fronte al quale l'attuale amministrazione di centrosinistra dimostra tutta la sua inerzia ed incapacità ad affrontare e risolvere tali situazioni». Sui recenti furti che hanno colpito le scuole di Trani interviene il consigliere comunale di Forza Italia, Pasquale De Toma.

«Voglio ricordare - spiega - che secondo la delibera di Giunta comunale numero 114 del 30 maggio 2016 "Piano triennale delle opere pubbliche 2016/2018" vi era pianificata l'implementazione della videosorveglianza nelle scuole comunali per circa €500.000,00. Ad oggi, a distanza di oltre sette mesi, nulla è stato fatto, nonostante i proclami dell'amministrazione di dotare tutte le scuole di detti impianti».

«Più volte, inoltre, - prosegue De Toma - ho suggerito all'amministrazione di verificare la possibilità di prevedere incentivi per le attività commerciali che volessero dotarsi di impianti di videosorveglianza come deterrente al verificarsi di episodi di delinquenza che, come purtroppo le cronache degli ultimi tempi ci confermano, sono sempre più frequenti a Trani. Ci si augura - conclude - che terminati i festeggiamenti natalizi, si passi dalla politica degli annunci e delle belle parole a quello del fare e degli atti concreti per il bene dei cittadini».
  • Scuola
  • Pasquale De Toma
Altri contenuti a tema
Il ricordo di Monsignor Savino Giannotti nelle parole di Pasquale De Toma Il ricordo di Monsignor Savino Giannotti nelle parole di Pasquale De Toma «Sapeva farsi amare da tutti, essere interessante e mettere tutti a proprio agio»
Scuole sicure, dalla Provincia oltre 33 mila per il Comune di Trani Scuole sicure, dalla Provincia oltre 33 mila per il Comune di Trani Sarano utilizzati per iniziative di prevenzione e contrasto dello spaccio di droga
La "Notte prima degli esami" è arrivata La "Notte prima degli esami" è arrivata L'indimenticabile giorno per i maturandi domani alle prese con la prima prova
Maturità 2019, lettera aperta dell’assessore regionale Leo agli studenti pugliesi Maturità 2019, lettera aperta dell’assessore regionale Leo agli studenti pugliesi «Il mio augurio è di affrontare l’esame con emozione e serenità, sfidando voi stessi e ottenendo quel che meritate»
“Cenerentola…una fiaba in movimento”: festa finale degli alunni della scuola Petronelli “Cenerentola…una fiaba in movimento”: festa finale degli alunni della scuola Petronelli Lo spettacolo è stato il punto di arrivo di un lungo percorso che ha visto i bambini impegnati per l’intero anno
"I bambini pensano diritti": alla D'Annunzio sipario sul progetto nazionale "I bambini pensano diritti": alla D'Annunzio sipario sul progetto nazionale Gli alunni hanno inviato all’Autorità del Garante tre nuovi diritti
Pulizia della costa: oggi a lavoro 25 alunni con il supporto dell'Amiu Pulizia della costa: oggi a lavoro 25 alunni con il supporto dell'Amiu Gaetano Nacci: «È fondamentale la collaborazione per diffondere la cultura ambientale»
Sicurezza degli edifici scolastici, Tommaso Laurora interviene sul tema della vulnerabilità sismica Sicurezza degli edifici scolastici, Tommaso Laurora interviene sul tema della vulnerabilità sismica «Verifico ancora una volta l'assenza di ogni iniziativa e di corretta informazione alla cittadinanza»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.