Gaetano Nacci è il nuovo amministratore unico di Amiu

Ad annunciarlo è il sindaco sulla sua pagina Facebook. Domani la presentazione alla città

giovedì 6 dicembre 2018 9.35
​L'ingegnere Gaetano Nacci, 46 anni, nativo di Ostuni, è il nuovo amministratore della società AMIU SpA di Trani. Il sindaco, Amedeo Bottaro, ha firmato ieri il decreto di nomina, all'esito di una selezione pubblica che ha visto la partecipazione di 13 professionisti.

Delle 13 manifestazioni di interesse pervenute, 7 sono state escluse per difetti rispetto ai requisiti richiesti. La scelta finale è ricaduta su Nacci, il cui profilo corrisponde alle esigenze espresse nell'avviso pubblico, sia in ragione del possesso dei requisiti generali e specifici, sia per i contenuti del curriculum presentato che evidenzia esperienze professionali, gestionali e manageriali, anche consolidate, in aziende del settore ambiente ed igiene.

Nacci prende il posto, così, di Alessandro Guadagnuolo, dimessosi lo scorso 30 ottobre. In Consiglio comunale era stato il Movimento 5 Stelle a proporre la revoca in autotutela per la conferma della nomina dell'ex amministratore unico. Per la richiesta di sfiducia, avanzata dalle consigliere Papagni e Di Lernia, però, il 27 settembre erano stati riscontrati solo cinque voti favorevoli. Poco dopo, le dimissioni sono diventate realtà e oggi con l'ingegner Nacci inizia un nuovo capitolo.

Gaetano Nacci sarà presentato dal sindaco domani mattina, 7 dicembre, alle ore 10 nella sala Giunta del Comune di Trani.