Giunta regionale: 5 milioni per la messa in sicurezza di Ponte Lama

La notizia data dalla consigliera regionale Ciliento

lunedì 17 maggio 2021 19.51
La Giunta regionale oggi ha approvato lo schema di convenzione tra Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile e Regione Puglia, riguardante la "messa in sicurezza del ponte Lama nel Comune di Bisceglie", per un finanziamento di 5 milioni di euro.

Lo ha reso noto sulla sua pagina Facebook la consigliera regionale Debora Ciliento, per una notizia che coinvolge i cittadini tranesi e biscegliesi che hanno nel ponte la tradizionale via di collegamento.

Erano anni che si caldeggiava una messa in sicurezza del antico ponte e finalmente la Regione in coordinamento col Ministero si è mossa in questo senso.

"Un ringraziamento all'ex ministro Francesco Boccia che ha iniziato, alcuni mesi fa, un percorso conclusosi egregiamente grazie alla sinergia tra Governo e regione Puglia - ha dichiarato Debora Ciliento - "si tratta di un'importante somma che andrà a mettere in sicurezza un ponte molto trafficato e via di collegamento fra Bisceglie e Trani".