Gruppo per l'accordo di legalità: accolta la proposta di Riserbato

In comune un ufficio per la devianza minorile con scopo preventivo.

mercoledì 19 ottobre 2005
Si è svolta ieri mattina, a Palazzo di Città , nella Sala Giunta, l'attesa riunione del gruppo permanente per la promozione e l'attuazione dell'accordo di legalità. Con il vice prefetto, dr.ssa Antonella Bellomo, presidente del gruppo, c'erano i rappresentanti delle forze dell'ordine, il vice sindaco della città di Trani, Mauro Scagliarini, il comandante di Polizia municipale, Antonio Modugno, e il consigliere comunale Luigi Riserbato, ammesso a partecipare all'incontro.

La dr.ssa Bellomo ha voluto lanciare un segnale ben preciso al termine dell'incontro: "Trani è una città complessivamente sicura ed i cittadini devono avere grande fiducia nel lavoro capillare che stanno svolgendo sinergicamente le forze dell'ordine".

I partecipanti hanno evidenziato la necessità di continuare nell'opera di repressione delle violazioni amministrative e di studiare un programma di interventi preventivi rivolti soprattutto alla realtà giovanile. Circa il ruolo del Comune, il tavolo tecnico ha accolto una proposta del consigliere Riserbato, consistente nell'opportunità di istituire in sede comunale un ufficio per la devianza minorile con un dichiarato scopo preventivo.