Il 3^ Circola D'Annunzio presente a Roma alla parata del 2 giugno

L'istituto risultato del bando di concorso "Il milite ignoto: patria e memoria"

martedì 31 maggio 2022 13.53
Dopo due anni di assenza a causa dell' emergenza epidemiologica, giovedì 2 giugno torna a Roma su via dei Fori Imperiali la parata celebrativa per la Festa della Repubblica Italiana, che si concluderà come sempre con l'esibizione delle Frecce Tricolori. Tema di quest'anno è "Insieme per la difesa della pace".

Quest'anno alla parata ci saranno anche Trani ed il 3^ Circolo "G.D'Annunzio". Infatti, nella mattinata del 27 maggio 2022, la Preside del 3^ Circolo, Prof.ssa Angela Tannoia, è stata raggiunta dalla comunicazione telefonica che l'Istituto è risultato vincitore del bando di concorso "Il Milite Ignoto: Patria e Memoria".

In aggiunta al premio finale, sarà data alla delegazione la possibilità di partecipare, nella tribuna riservata, alla Parata del 2 Giugno dove, peraltro, si prevede la consegna dell'elaborato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Orgoglio e grande soddisfazione sono stati espressi da parte della Prof.ssa Angela Tannoia per tale prestigioso riconoscimento che offrirà anche l'opportunità di un'esperienza indimenticabile.