"Illegalità e parentopoli", così il centrodestra unito torna ad attaccare Bottaro

Nel mirino la gestione di Stp ed Amiu. I consiglieri vogliono accedere agli atti

venerdì 29 giugno 2018 18.42
Qualche giorno fa il segretario del Pd con un comunicato stampa insieme a tutti i partiti che costituiscono la maggioranza dell'amministrazione Bottaro asseriva e comunicava: "Qui si difendono solo legalità ed interessi dei cittadini di Trani e gli attacchi strumentali non ci fermeranno", come dire: con il cambio del segretario politico all'interno del Pd, abbiamo ripristinato credibilità. Ennesima bugia della amministrazione di centro sinistra. Ci chiediamo, infatti, cosa intendono questi soggetti per legalità ed interessi a favore dei cittadini, alla luce degli ultimi eventi di questi giorni.

1. Il sindaco dopo essersi costituito parte civile contro l'A.D. di Amiu Spa e dopo aver adottato la carta di Pisa che regolamenta i principi di etica e di legalità per incarichi dati ad amministratori funzionari e dirigenti della cosa pubblica, rinomina lo stesso A.D. di Amiu Spa già rinviato a giudizio, un incarico, vogliamo ricordare, dato in via monocratica dal sindaco socio unico di Amiu Spa. Una nomina, questa, non sappiamo se legale, ma sicuramente non in linea con i principi etici tanto sbandierati; ricordiamo. Inoltre, che il comune si è costituito parte civile contro lo stesso professionista che, quindi, avrebbe dovuto dimettersi dall'incarico in Amiu Spa perché era sicuramente venuto meno, almeno per il momento, il rapporto fiduciario con la proprietà dell'azienda; per tutti questi motivi abbiamo forti dubbi sulla bontà di questa operazione e se quindi sia stata fatta a favore dei cittadini contribuenti che sono i veri proprietari di Amiu.

2. Sembra che presso una partecipata del comune di Trani, la Stp, siano stati assunti parenti diretti di consiglieri comunali di centro sinistra che sorreggono l'amministrazione Bottaro. Delle due l'una, o questa amministrazione è molto fortunata poiché, fra tanti, si trovano assunti loro parenti diretti, oppure è colpita da una grave malattia che ha un solo nome: parentopoli. Come già successo in passato in Amiu Spa, stessa manovra è avvenuta nuovamente in Stp che ha incaricato una società di somministrazione lavoro interinale dove, ribadiamo, pare siano stati assunti parenti stretti e anche amiche di consiglieri comunali di questa amministrazione di centro sinistra targata Bottaro. Chiediamo se anche questi eventi siano leciti e se siano a favore della cittadinanza.

I consiglieri comunali del Centro Destra tranese con i partiti che compongono il centro destra tranese, a tutela dei cittadini, contestando questo modo estremamente maldestro e poco etico e non sappiamo ancora se o meno legale, e preannunciano una immediata richiesta di accesso a tutti gli atti amministrativi per i due punti messi in evidenza nella su menzionata ed, eventualmente, per altre situazioni poco chiare di codesta Amministrazione Bottaro.

Centro destra Trani e suoi consiglieri comunali:
Roberto Gargiuolo per Noi con L'italia;
Luigi Simone per Fratelli d'Italia;
Gianni Biancofiore per Lega Salvini Puglia;
Alfonso Maria Mangione per Forza Italia Trani.