Informagiovani, servizio attivo dal 24 maggio

Lo sportello sarà gestito in biblioteca dalla cooperativa Scarl. Il servizio è stato fortemente voluto dal consigliere comunale Fabrizio Sotero

sabato 21 maggio 2011 10.51
Il Comune di Trani rende noto l'avvio del servizio Informagiovani presso la biblioteca comunale Giovanni Bovio. Il nuovo sportello, fortemente voluto dal consigliere comunale Fabrizio Sotero (delegato alle politiche giovanili) sarà aperto all'utenza da martedì 24 maggio.

L'Informagiovani è un ulteriore servizio offerto alla città nell'ambito delle attività della quinta ripartizione, di cui è dirigente Maria Dettori. Il servizio risponde alle esigenze della popolazione in particolare modo quella giovanile e si pone come obiettivo principale quello di informare e divulgare le opportunità di studio, lavoro e tempo libero e orientare i giovani alle scelte formative e professionali.

Lo sportello, gestito da Informa Scarl, entra a pieno titolo nel circuito dei centri di Informazione e orientamento Reteinforma, attivo da oltre 10 anni sul territorio pugliese e si avvarrà del supporto di consulenti per la messa a punto di progetti professionali individuali. I cittadini potranno usufruire del servizio il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 13, e il martedì e il giovedì dalle 16 alle 19. «Con l'avvio di questo servizio pubblico - si legge nel comunicato stampa - l'amministrazione comunale conferma l'attenzione alle esigenze del mondo giovanile attraverso un punto informativo di riferimento prezioso per tutta la cittadinanza».