Tari ridotta del 15% per le utenze non domestiche, del 4% per le famiglie: il consiglio comunale approva

La massima assise approva a maggioranza

martedì 29 giugno 2021 15.33
Approvate dal consiglio comunale, riunitosi questa mattina a Palazzo Palmieri, le tariffe Tari 2021, la cui incidenza è stata ridotta a significare anche un ristoro per chi abbia subito "danni" dovuti alle restrizioni della pandemia: per le utenze non domestiche la Tari vedrà una riduzione di circa il 15% per tutte le attività. Per le utenze domestiche, invece, la riduzione della tassa è circa del 4% a seconda dei componenti il nucleo familiare.

L'ordine del giorno dell'assemblea vedeva la validazione del Piano economico-finanziario del 2020, il Regolamento di disciplina della tassa sui rifiuti, la presa d'atto del Piano economico-finanziario del servizio integrato di gestione dei rifiuti per l'anno 2021 e l'approvazione delle tariffe e agevolazioni della Tari per lo stesso esercizio in corso. Inoltre, le utenze non domestiche che hanno patito economicamente per le chiusure dovute al Covid potrebbero ricevere ulteriori riduzioni, usufruendo dei ristori decisi dal governo e assegnati ad ogni Comune.

Per quanto riguarda le scadenze per il pagamento, prima rata entro fine settembre; possibile anche il versamento in unica soluzione.