Morte Loprieno, la polizia di Trani arresta il 19enne

Il giovane andriese è ai domiciliari: è indagato per omicidio colposo ed omissione di soccorso. Non ha precedenti penali. Alcool test negativo

domenica 22 maggio 2011 11.11
La polizia di Trani conferma in un comunicato stampa il fermo dell'autista dell'autovettura pirata che ha ucciso nella notte tra sabato e domenica il tranese Nicola Loprieno. Come da noi anticipato, si tratta di un andriese di anni 19, incensurato. Il ragazzo è stato fermato ed è ora indagato per omicidio colposo ed omissione di soccorso.

L'incidente mortale si è verificato poco dopo l'incrocio di Colonna, nei pressi dell'intersezione con via Bari. Dai rilievi tecnici esperiti in loco e dagli accertamenti effettuati gli agenti del commissariato tranese sono risaliti al responsabile. Il giovane conducente della macchina stava compiendo un sorpasso ed ha travolto lo scooter invadendo la corsia di marcia e scaraventando Loprieno ad almeno venti metri dal luogo del violentissimo impatto. Il decesso del 47enne tranese è avvenuto per arresto cardiocircolatorio post traumatico e trauma cranico.

Le indagini di polizia giudiziaria immediatamente esperite dal personale del commissariato di polizia di Trani e di quello della locale Compagnia Carabinieri, hanno permesso l'individuazione dell'autista dell'autovettura pirata. Il titolare dell'indagine, il sostituto procuratore Giuseppe Maralfa, ha disposto la custodia cautelare presso il domicilio dell'indagato ed il sequestro dei veicoli coinvolti nell'incidente. L'indagato è risultato negativo all'alcol test.