Laura C. Violin special guest alla Lampara di Trani

La violinista resident del locale più importante del Salento. Ha all'attivo diverse collaborazioni con i migliori dj italiani

sabato 26 marzo 2011
Sabato 26 marzo consueto appuntamento notturno a "La Lampara" di Trani, lo storico locale che ha infiammato le notti della Dolce Vita. Ospite della serata Laura C. Violin.

Laura Calcagno inizia lo studio del violino all'età di 5 anni e si diploma brillantemente presso il Conservatorio di Taranto nel 2008. Perfezionatasi con il maestro Roland Baldini e Beatrice Antonioni, attualmente si perfeziona con il Maestro Felix Ayo, seguendo un corso biennale di specializzazione presso l'Accademia Musicale "Sarro", di Trani.

Nel 2008, entra a contatto con le discoteche e la nightlife e inizia la sua carriera nel mondo della musica house, ma è nell'estate 2010, dopo un continuo crescendo di esperienze artistiche e successi, che avviene la sua consacrazione nel mondo della notte, divenendo la violinista resident del locale più importante del Salento, il Riobò di Gallipoli, con il quale tutt'ora collabora stabilmente partecipando anche al tour ufficiale che ha toccato locali più famosi d'Italia, tra cui il QI di Rovato (BS) in occasione del white ocean party. Si è esibita e si esibisce nei migliori locali e discoteche del sud Italia (Living -Maglie Le, Ciak – Castrignano dei Greci Le, Delfi – Maruggio Ta, Première e Riobò – Gallipoli Le, Lampara Top Club – Trani, Il Trappeto – Monopoli Ba, Officina 249 -Cava dei Tirreni Sa, Sirius – Montesarchio Bn, Liquid – Salerno, Baroo – Baronissi, Sa, Smile – Benevento, Gioia – Napoli) ricevendo sempre un gran numero di consensi, e con un crescendo continuo di richieste che provengono ormai da tutta Italia.

Ha all'attivo diverse collaborazioni con i migliori dj italiani, ed è apprezzata da tutti per il suo essere protagonista della scena, ma senza esagerazioni, e per le sue doti comunicative e il suo carisma, che catturano subito l'attenzione anche dell'ascoltatore più distratto. Insomma quando c'è lei sul palco si fa subito notare! Con il suo violino ha collaborato anche a varie produzioni musicali, tra cui annoveriamo "Sisma", di Francesco Baldi feat. Laura Calcagno, pubblicata dalla Smilax Records nel 2010, e "Good Mercury", di Ge Suis feat. Laura C. , pubblicata dalla Net's Work Records nel 2