Musica dal vivo, Dr. Why e adesso le sfilate

Il Portulaca di Trani non smette di stupire. Il locale sul porto si rinnova negli appuntamenti

mercoledì 13 luglio 2011 10.43
Da 13 anni, Gianni Pellegrino e Katia Albanese costituiscono la coppia guru della movida tranese. Il Tandem (in via Lagalante) ed il Portulaca (sul porto di Trani) ne sono un esempio lampanate. Tredici anni di idee tramutate in serate, di mode e tendenze lanciate, sei consecutivi al Portulaca, fiore all'occhiello dei locali di via Statuti marittimi.

Questa estate, la premiata ditta ha allestito un ciclo di appuntamenti che si sta già rivelando un grande successo. In collaborazione con l'associazione Accademia delle Idee, ogni domenica, fino a settembre, viene data la possibilità a tanti giovani musicisti del territorio di esibirsi in performance live. Concerti dal vivo sempre coinvolgenti, seguiti con grande partecipazione dai clienti fedelissimi dell'happy our domenicale caratterizzato da specialità gastronomiche rigorosamente fatte in casa.

La musica accompagna le serate del Portulaca anche il giovedì (con l'appuntamento revival) ed il venerdì. Anche in questo caso, l'organizzazione da la possibilità a giovani djs locali emergenti di confrontarsi col pubblico, una sana gavetta in vista di più alti traguardi nelle discoteche del territorio.

Oltre alla musica, di qualità e in quantità, il Portulaca offre anche un divertimento intelligente. Da qualche settimana il locale ospita, con periodicità bisettimanale, il gioco a quiz per locali più cult del momento, il Dr. Why. Le regole sono semplicissimi: una serie di domande di cultura generale, sviluppate in tre manches, mostrate su uno schermo ed alle quali si risponde (in un tempo limitato) schiacciando i tasti di una pulsantiera wireless. Il gioco inizia intorno alle 22. Fra un cocktail ed un panino, gli avventori del Portulaca possono cimentarsi con il proprio grado di preparazione e sfidare, in gruppo, gli altri partecipanti. Un successone. Il prossimo Dr Why al Portulaca è in programma martedì 19 luglio (c'è una pagina su Facebook con tutte le info e le foto).

Per non far mancare nulla al programma stagionale, l'ultima novità del Portulaca è stata l'organizzazione di un defilé di moda di Domenico Carriero, giovane stilista tranese. Le modelle hanno indossato i suoi abiti ed hanno sfilato lungo il locale sotto lo sguardo interessato di invitati e semplici passanti. La nostra redazione ha affidato all'obiettivo del fotografo freelance Stefano Musci il compito di racchiudere la sfilata in un ricco reportage fotografo.
sfilata portulaca 2
sfilata portulaca 4
sfilata portulaca 8
sfilata portulaca 11
sfilata portulaca 13
sfilata portulaca 15
sfilata portulaca 21
sfilata portulaca 24
sfilata portulaca 25
sfilata portulaca 26
sfilata portulaca 31
sfilata portulaca 32
sfilata portulaca 34
sfilata portulaca 35
sfilata portulaca 37
sfilata portulaca 44
sfilata portulaca 49
sfilata portulaca 53
sfilata portulaca 55
sfilata portulaca 56
sfilata portulaca 57
sfilata portulaca 58
sfilata portulaca 59
sfilata portulaca 60
sfilata portulaca 62
sfilata portulaca 64
sfilata portulaca 66