Niente "stop e specchio parabolico" tra viale Europa e via delle Tufare

Negativa la risposta della Polizia municipale alla proposta dell'associazione Igp

lunedì 31 marzo 2014 7.27
A cura di Maria Scoccimarro
E' stata negativa la risposta della Polizia Municipale di Trani all'associazione Idee Giovani e Politica: «Non è possibile istallare una segnaletica verticale indicante lo Stop all'intersezione tra viale Europa e via delle Tufare, e neanche uno specchio parabolico frontale per aumentare la visibilità dell'incrocio».

Tempo fa, il direttivo Igp aveva segnalato al corpo addetto la pericolosità di quell'incrocio e aveva avanzato delle proposte. «Dopo un sopralluogo della polizia – dice Nicola Parente, presidente dell'associazione - non è stato possibile installare il segnale di stop tra Viale Europa e Via delle Tufare perché le due carreggiate che si intersecano hanno una ampiezza superiore ai dieci metri e ciò non giustificherebbe l'istallazione di quel segnale stradale. Lo specchio parabolico, inoltre, non può essere installato perché non permetterebbe comunque la visibilità sia a destra sia a sinistra dell'area, proprio perché distante più di dieci metri dal punto di arresto».

«Ringraziamo comunque gli organi di Polizia Locale – conclude Parente - per la loro collaborazione e disponibilità nei nostri confronti». Al fine di limitare il parcheggio selvaggio in corrispondenza dell'area del suddetto incrocio, quindi, bisogna affidarsi soltanto al senso civico dei cittadini.