Notifiche per gli evasori ICI

L'assessore de Feudis illustra le tipologie di avvisi

lunedì 5 dicembre 2005
E' partita da pochi giorni la notifica degli avvisi di liquidazione ICI per gli anni 2001-2002 e gli e accertamenti 2001-2002 che si prescrivono al 31 dicembre 2005.

Maggiori informazioni ci vengono fornite dall'Assessore alle finanze Sergio de Feudis: «Gli avvisi sono di tre tipi: per coloro che hanno evaso totalmente l'imposta; per coloro che hanno evaso parzialmente o effettuato dei versamenti incompleti o parziali; per coloro che hanno effettuato versamenti in ritardo e hanno esibito dichiarazioni incomplete.

Di questi accertamenti preme sottolineare un aspetto che purtroppo con rammarico si ripresenta in tutti i suoi aspetti negativi i dati catastali (Agenzia del catasto) nel territorio del Comune di Trani non risultano ancora aggiornati e che quindi alcuni errori di passaggi e volture da un contribuente all'altro potrebbero ancora risultare non aggiornati con la realtà, come non risultano effettuate dai contribuenti le comunicazione degli immobili sfitti o a disposizione e di quelli affittati.

Comunque vada gli accertamenti devono essere notificati perché non e possibile che una qualsiasi Amministrazione Pubblica possa essere omissiva in tal senso, mi sento solo dire ai contribuenti che scovare gli evasori e senso di civiltà e di giustizia tributaria doverosa nei confronti di quei cittadini che pagano sempre e comunque. Sono fermamente convito che presto arriveranno comunicati stampa di coloro che soffrono eccessivamente di protagonismo o di nostalgia da carta stampata che prontamente grideranno allo scandalo e alla continua vessazione dei contribuenti.»

rag. Sergio de Feudis
Assessore alle Finanze