Trani - Parcheggio Piazza XX Settembre. <span>Foto Michele Straniero</span>
Trani - Parcheggio Piazza XX Settembre. Foto Michele Straniero
Vita di città

Parcheggiare sottoterra costa di più: 2 euro l’ora in piazza XX Settembre

La Giunta fissa le tariffe del silos interrato, fino a 15 euro al giorno

Saranno più care le soste nel parcheggio interrato di piazza XX Settembre rispetto a quelle su strada. La Giunta comunale di Trani ha infatti definito il quadro tariffario che accompagnerà l'apertura dell'autorimessa, in attesa dell'affidamento in concessione della gestione tramite gara.

Il costo stabilito è di 2 euro l'ora, contro gli 80 centesimi previsti per la sosta nelle strisce blu. Per chi lascia l'auto oltre le sette ore, la tariffa giornaliera sale a 15 euro, mentre per i parcheggi su strada il tetto massimo resta fissato a 4 euro.

La struttura sotterranea, realizzata con fondi del Pnrr nell'ambito di un più ampio intervento di rigenerazione urbana, offre complessivamente 168 posti auto su due livelli. I lavori principali si sono conclusi a marzo 2025, anche se sul lato ovest sono ancora in corso interventi di impermeabilizzazione.

Le tariffe saranno applicate senza interruzioni, tutti i giorni e 24 ore su 24, con una finestra di tolleranza gratuita di 10 minuti dall'ingresso. Previste esenzioni per i mezzi di soccorso, delle forze dell'ordine e per i veicoli al servizio di persone con disabilità munite di contrassegno CUDE.
  • Stazione di Trani
Altri contenuti a tema
Circolazione ferroviaria a rilento a Trani: ritardi a catena per cantieri vicino Molfetta Circolazione ferroviaria a rilento a Trani: ritardi a catena per cantieri vicino Molfetta Mattinata difficile per i pendolari pugliesi: convogli regionali rallentati, aggiornamenti in tempo reale sul portale di RFI.
Battiti Live, corse straordinarie da e per Trani: Trenitalia accoglie la richiesta del Comune Battiti Live, corse straordinarie da e per Trani: Trenitalia accoglie la richiesta del Comune Attivati collegamenti aggiuntivi tra Bari, Trani e Barletta nelle serate del weekend
Ascensore fuori uso nel parcheggio della stazione, la denuncia di Angiolillo: «Per chi vive la disabilità è un servizio inutilizzabile» Ascensore fuori uso nel parcheggio della stazione, la denuncia di Angiolillo: «Per chi vive la disabilità è un servizio inutilizzabile» L'ex consigliere comunale: «Si parla di inclusione, ma poi le barriere restano»
Linea Adriatica, riparte la circolazione tra Pescara e Foggia dopo la frana Linea Adriatica, riparte la circolazione tra Pescara e Foggia dopo la frana Da venerdì mattina riattivazione progressiva con velocità ridotta
Frana blocca la linea Adriatica tra Vasto e Termoli: traffico ferroviario sospeso. Disagi anche a Trani Frana blocca la linea Adriatica tra Vasto e Termoli: traffico ferroviario sospeso. Disagi anche a Trani Deviati i collegamenti a lunga percorrenza, rimborsi per i viaggiatori e tempi di ripristino ancora incerti
Investimento ferroviario a Trani: circolazione sospesa e treni in ritardo Investimento ferroviario a Trani: circolazione sospesa e treni in ritardo Coinvolti anche due treni Alta Velocità diretti a Lecce, disagi sulla linea adriatica
Parcheggio Stazione, Lima (FdI): «Bene l’opera, ma l’ennesima esternalizzazione è un errore» Parcheggio Stazione, Lima (FdI): «Bene l’opera, ma l’ennesima esternalizzazione è un errore» Il Consigliere comunale contesta la scelta di non affidare la gestione ad AMIU: «Così si depauperano le nostre società partecipate»
1 Tragedia alla stazione di Trani: uomo muore investito da un treno Tragedia alla stazione di Trani: uomo muore investito da un treno Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Foggia-Bari
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.