Partito Democratico. <span>Foto Tonino Lacalamita</span>
Partito Democratico. Foto Tonino Lacalamita
Politica

Elezioni a Trani, il Partito Democratico, annuncia la presentazione della lista dei 32 candidati

Squadra di professionisti e cittadini a sostegno di Marco Galiano: “Competenza, continuità e visione per il futuro della città”

Il Partito Democratico di Trani presenta ufficialmente la propria lista di candidati al Consiglio comunale in vista della prossima tornata elettorale, lo farà sabato 09 maggio, presso il Comitato Elettorale di Via Mario Pagano alle ore 20:15.

Una squadra composta da 32 persone perbene, competenti e affidabili, che hanno scelto con senso di responsabilità di mettersi a disposizione della città. Donne e uomini che, per esperienze professionali, impegno civico e radicamento sul territorio, rappresentano un patrimonio umano e politico solido, capace di interpretare le esigenze della comunità tranese e di tradurle in azione amministrativa concreta.
Trani ha già avviato un percorso significativo negli ultimi anni. Un percorso che il Partito Democratico riconosce e valorizza, nella consapevolezza che quanto costruito costituisce una base importante da cui partire. Oggi, tuttavia, è il momento di compiere un ulteriore salto di qualità: consolidare i risultati raggiunti e proiettare la città verso nuove prospettive di sviluppo.
La proposta del Partito Democratico si fonda su alcuni pilastri chiari: programmazione seria, visione strategica, sostenibilità delle scelte amministrative, attenzione ai servizi essenziali e valorizzazione delle risorse culturali, sociali ed economiche del territorio. Una linea politica che guarda al futuro con pragmatismo e ambizione, mettendo al centro l'interesse generale della comunità. In questo percorso, la lista del Partito Democratico sostiene con convinzione la candidatura a Sindaco di Marco Galiano, figura in grado di garantire equilibrio, competenza e capacità di sintesi, qualità indispensabili per guidare una fase amministrativa che richiederà responsabilità e visione. Di seguito, i candidati della lista del Partito Democratico al Consiglio comunale di Trani:

  1. Biancolillo Claudio
  2. Bovenga Luana
  3. Ceci Pasquale
  4. Cognetti Domenico detto Mimmo
  5. Cortellino Anna
  6. Cosentino Emilia detta Emilia
  7. Cuna Federica
  8. De Mari Lucia
  9. De Simone Samuela
  10. Di Pinto Nicola detto Nico
  11. Dragonetti Aurelia
  12. Fabbretti Ines Maria
  13. Larosa Angelo Michele
  14. Laurora Francesco
  15. Lotti Antonella
  16. Mannatrizio Anselmo
  17. Mastrototaro Giuseppe
  18. Mazzilli Antonio
  19. Monopoli Giovanni
  20. Orlandino Antony
  21. Palma Amalia detta Lilli
  22. Pellegrino Assunta
  23. Piscopello Antonio
  24. Porcaro Caterina
  25. Rizzi Ottavia
  26. Santoro Daniele
  27. Scagliarini Simona Rita
  28. Scandamarro Nunzio
  29. Scoccimarro Pantaleo detto Leo
  30. Ventura Nicola
  31. Zucaro Vincenza detta Enza
  32. Ferrante Fabrizio

Presentiamo alla città una lista credibile e rappresentativa, espressione di competenze ed energie autentiche del territorio. Donne e uomini che non si candidano per testimonianza, ma per contribuire concretamente al governo della città. A loro, e al nostro candidato sindaco Marco Galiano, affidiamo un progetto serio, costruito sull'ascolto, sulla responsabilità e sulla capacità di decidere. Il Segretario politico Partito Democratico – Trani, avv. Antonio Giannetti

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
Altri contenuti a tema
La "filiera del fare": Raimondo Lima porta il Governo a Trani. Mercoledì il Sottosegretario Barbaro in visita all’AMIU (t) La "filiera del fare": Raimondo Lima porta il Governo a Trani. Mercoledì il Sottosegretario Barbaro in visita all’AMIU (t) Il candidato alle Comunali di Fratelli d’Italia, mette a segno un altro colpo politico di rilievo, confermando l'importanza dell' asse Roma-Trani
Angelo  Guarriello ha Incontrato gli agricoltori di Trani : acqua, furti a burocrazia le maggiori criticità del settore Angelo Guarriello ha Incontrato gli agricoltori di Trani : acqua, furti a burocrazia le maggiori criticità del settore Dal confronto con il candidato sindaco del centrodestra emergono difficoltà strutturali tra irrigazione, sicurezza e tempi amministrativi
Trani, lavoro e futuro: Ines Fabbretti incontra i cittadini PRESENTI IL candidato sindaco Marco Galiano e il vicesindaco Fabrizio Ferrante Trani, lavoro e futuro: Ines Fabbretti incontra i cittadini PRESENTI IL candidato sindaco Marco Galiano e il vicesindaco Fabrizio Ferrante Appuntamento previsto mercoledì 6 maggio ore 19:30
La "Lezione di Libertà" di Angela Mercorio: Piazza della Repubblica a Trani si fa Aula Civica La "Lezione di Libertà" di Angela Mercorio: Piazza della Repubblica a Trani si fa Aula Civica La candidata a Sindaco sfida il sistema dei partiti: «Basta favori, riprendiamoci i nostri diritti»
Sanità a Trani, il Dott. Giovanni Monopoli: «La politica deve farsi carico della salute dei cittadini.» Sanità a Trani, il Dott. Giovanni Monopoli: «La politica deve farsi carico della salute dei cittadini.» "Il mio obiettivo? Una Casa di Comunità che curi davvero". La presentazione della candidatura al Consiglio Comunale nella lista del Partito Democratico
Amminitrative Trani 2026 | Loconte e Cormio accendono Corso Cavour: “Siamo per una politica di cuore e concretezza” Amminitrative Trani 2026 | Loconte e Cormio accendono Corso Cavour: “Siamo per una politica di cuore e concretezza” Dalla sicurezza alla tutela delle fasce deboli: Loconte e Cormio lanciano la sfida elettorale puntando sulla concretezza e sulla leadership di Giacomo Marinaro (tla)
Asili nido, Tiziana Tolomeo (Guarriello sindaco): «Senza nidi comunali si rinuncia al futuro della città» Asili nido, Tiziana Tolomeo (Guarriello sindaco): «Senza nidi comunali si rinuncia al futuro della città» «I servizi educativi sono fondamentali per lavoro, crescita e riduzione del divario di genere»
Ingegneri, Architetti e Geometri a confronto con i candidati Sindaco a Trani Ingegneri, Architetti e Geometri a confronto con i candidati Sindaco a Trani Collaborazione istituzionale al centro del dialogo tra Ordini professionali e politica. Chiarimenti sull’assenza della candidata Mercorio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.