Nuova Questura Bat: «Presidio di sicurezza e legalità» per Lorenzo Marchio Rossi

Il responsabile del Pd di Andria evidenzia però «il problema dell'organico dei poliziotti»

martedì 27 luglio 2021 15.03
"Oggi nella Bat prosegue il lungo percorso iniziato nel 2004 con il varo della Provincia di Barletta Andria Trani; l'insediamento della Questura nella città di Andria rappresenta per tutta la comunità andriese e della provincia un presidio di Sicurezza e Legalità che, come affermato dal Procuratore Nazionale Antimafia Cafiero de Rhao è necessario per contrastare e sconfiggere la quarta mafia". Lo dichiara il responsabile del pd di Andria, Lorenzo Marchio Rossi.

"La comunità andriese com'è noto, attraverso il Comune ha posto in essere tutti gli atti propedeutici e di supporto al complesso iter istituzionale che oggi ha visto l'insediamento della Questura. Il PD Andriese da sempre ha tra le sue priorità Legalità e la Sicurezza del territorio comunale e provinciale e non solo nell'ambiente urbano ma anche e soprattutto nelle nostre bellissime campagne e aziende a vocazione agroalimentare - prosegue Marchio Rossi- perché ritiene che detti fattori siano necessari per lo sviluppo dell'occupazione e dei sani processi economici e produttivi del territorio".

"Oggi si completa l'iter formale dell'insediamento degli uffici istituzionali nella provincia, ciò nonostante ritengo che le istituzioni politiche, preposte al Governo regionale e nazionale ci supportino affinché, le note carenze di organico delle Forze di Polizia e degli uffici giudiziari vengano colmate quanto prima.

La comunità andriese guarda con fiducia e speranza al lavoro che aspetta il neo Questore dr. Pellicone e il Prefetto della Bat, le due autorità a cui compete ognuno per il proprio profilo istituzionale il Cordinamento delle delle forze di polizia sul nostro territorio.

Il PD in questi anni si è battuto in tutte le sedi istituzionali affinché la Questura diventasse realtà, ora tutte le istituzioni e soprattutto la politica deve essere conseguente anche rispetto alle condivisibili affermazioni de procuratore nazionale antimafia che ringrazio, unitamente al ministro dell'interno Lamorgese, il presidente della regione Emiliano e il capo della polizia Giannini per la loro autorevole presenza nella nostra città, lo ritengo un segnale molto importante di attenzione e che da speranza alla nostra comunità".