IMG
IMG
Vita di città

Nuova Questura Bat: «Presidio di sicurezza e legalità» per Lorenzo Marchio Rossi

Il responsabile del Pd di Andria evidenzia però «il problema dell'organico dei poliziotti»

"Oggi nella Bat prosegue il lungo percorso iniziato nel 2004 con il varo della Provincia di Barletta Andria Trani; l'insediamento della Questura nella città di Andria rappresenta per tutta la comunità andriese e della provincia un presidio di Sicurezza e Legalità che, come affermato dal Procuratore Nazionale Antimafia Cafiero de Rhao è necessario per contrastare e sconfiggere la quarta mafia". Lo dichiara il responsabile del pd di Andria, Lorenzo Marchio Rossi.

"La comunità andriese com'è noto, attraverso il Comune ha posto in essere tutti gli atti propedeutici e di supporto al complesso iter istituzionale che oggi ha visto l'insediamento della Questura. Il PD Andriese da sempre ha tra le sue priorità Legalità e la Sicurezza del territorio comunale e provinciale e non solo nell'ambiente urbano ma anche e soprattutto nelle nostre bellissime campagne e aziende a vocazione agroalimentare - prosegue Marchio Rossi- perché ritiene che detti fattori siano necessari per lo sviluppo dell'occupazione e dei sani processi economici e produttivi del territorio".

"Oggi si completa l'iter formale dell'insediamento degli uffici istituzionali nella provincia, ciò nonostante ritengo che le istituzioni politiche, preposte al Governo regionale e nazionale ci supportino affinché, le note carenze di organico delle Forze di Polizia e degli uffici giudiziari vengano colmate quanto prima.

La comunità andriese guarda con fiducia e speranza al lavoro che aspetta il neo Questore dr. Pellicone e il Prefetto della Bat, le due autorità a cui compete ognuno per il proprio profilo istituzionale il Cordinamento delle delle forze di polizia sul nostro territorio.

Il PD in questi anni si è battuto in tutte le sedi istituzionali affinché la Questura diventasse realtà, ora tutte le istituzioni e soprattutto la politica deve essere conseguente anche rispetto alle condivisibili affermazioni de procuratore nazionale antimafia che ringrazio, unitamente al ministro dell'interno Lamorgese, il presidente della regione Emiliano e il capo della polizia Giannini per la loro autorevole presenza nella nostra città, lo ritengo un segnale molto importante di attenzione e che da speranza alla nostra comunità".
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Carabinieri Bat: un maresciallo con il compito di tutela delle donne Carabinieri Bat: un maresciallo con il compito di tutela delle donne Da poco meno di un mese, il maresciallo Luisa Vernice in forza al Comando provinciale Carabinieri della Bat
1 Prima si finge avvocato e poi carabiniere, tentata truffa telefonica a danno di una 90enne di Trani Prima si finge avvocato e poi carabiniere, tentata truffa telefonica a danno di una 90enne di Trani Richieste somme in denaro per salvare il "proprio figlio in difficoltà"
Carabinieri pugliesi morti a Salerno, da Trani un messaggio di cordoglio Carabinieri pugliesi morti a Salerno, da Trani un messaggio di cordoglio Giovanni Paradiso esprime vicinanza alle famiglie colpite da questo doloroso lutto
Paura nella serata di Pasqua per la sparizione di una bimba: si era solo persa Paura nella serata di Pasqua per la sparizione di una bimba: si era solo persa Accorsi Polizia e Carabinieri su via Malcangi, ma anche passanti che hanno cominciato a cercare ovunque nelle strade
Gli auguri speciali di Pasqua all'Arma dei Carabinieri Gli auguri speciali di Pasqua all'Arma dei Carabinieri «Dietro ogni carabiniere c'è un uomo o una donna con le sue paure, angosce e insicurezze»
Biglietti, allarmi e sicurezza: «Attenzione a non cadere nella trappola dell’emulazione» Biglietti, allarmi e sicurezza: «Attenzione a non cadere nella trappola dell’emulazione» Dopo gli episodi accaduti in pochi giorni a Trani, Barletta, Bari e Andria, ne parliamo con il comandante dei Carabinieri Massimiliano Galasso
Furti d'auto nella Bat, continua l'azione dei Carabinieri Furti d'auto nella Bat, continua l'azione dei Carabinieri Arrestati due soggetti dopo la scoperta di targhe rubate, centraline e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato
Carabinieri, proseguono i controlli nella Bat con l'avvicinarsi delle feste pasquali Carabinieri, proseguono i controlli nella Bat con l'avvicinarsi delle feste pasquali Le attività sono volte al contrasto delle violazioni del Codice della strada e del traffico di stupefacenti
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.