Nuove sale operatorie a Bisceglie, in attesa della Rianimazione

Sabato il taglio del nastro nell'ospedale Vittorio Emanuele II

giovedì 29 ottobre 2015 14.42
Saranno inaugurate sabato mattina, alle 9.30, le tre nuove sale operatorie dell'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie. L'attività è già partita a settembre nelle sale nuove di zecca, con spazi doppi rispetto a quelli del passato. Per renderle efficienti a pieno regime manca solo l'attivazione della Rianimazione. Traguardo che sarà raggiunto entro un mese o poco più, mandando definitivamente in pensione la Rianimazione dell'ospedale di Trani.

Già una decina di giorni fa, era partito il trasloco di alcuni materiali ritenuti non più necessari dal San Nicola Pellegrino di Trani. Solo l'intervento di alcuni consiglieri comunali di opposizione bloccò l'operazione. E in quell'occasione il direttore generale, Ottavio Narracci, rassicurò i tranesi circa la prosecuzione dell'attività operatoria a Trani come day surgery. Ma la Rianimazione, appunto, è destinata a scomparire anche per l'oggettiva difficoltà di tenere attive due strutture con il poco personale disponibile.

Ma sabato mattina a Bisceglie verrà presentato, informalmente, anche il nuovo reparto di Ortopedia da 16 posti letto, che sarà riattivato entro una decina di giorni. L'ultima novità per l'ospedale biscegliese riguarderà la Senologia, servizio disattivato da tempo per mancanza di spazio. Tornerà presto in funzione con un mammografo.