Ospedale, organizzata una manifestazione l'11 gennaio

Appuntamento alle 9 al San Nicola Pellegrino. Dalle parole, Forni vuol passare alle vie di fatto

martedì 10 gennaio 2012 10.36
Cinque mesi dopo, Trani ritorna in strada per difendere l'ospedale ed i suoi reparti. Dopo l'iniziativa organizzata in estate per la riapertura del reparto di ginecologia, Giuseppe Forni invita la cittadinanza a partecipare ad una nuova manifestazione pubblica. L'appuntamento è fissato per mercoledì 11 gennaio alle 9, nei pressi del San Nicola Pellegrino.

Dalle parole, Forni vuol passare alle vie di fatto: «Giorni fa, col mio intervento – spiega - speravo di smuovere tante coscienze. Penso di esserci riuscito. Credo sia arrivato il momento di agire, di smovere realmente qualcosa e sono sicuro che tanti cittadini, tanti politici senza distinzione tra destra e sinistra e tutti coloro che fanno parte delle varie associazioni più o meno vicine alla realtà ospedaliera, decideranno di unirsi per sostenere il nostro diritto alla salute e per evitare la chiusura del nostro ospedale. Bisogna manifestare il nostro dissenso, manifestare ad oltranza ma pacificamente davanti all'ospedale contro il ridimensionamento ospedaliero».

Forni chiede che la sua iniziativa non venga strumentalizzata per fini politici. «Chi non intende manifestare, taccia e non parli a vanvera, solo per una questione meramente elettorale».