Ospedale unico Trani-Bisceglie: Tarantini chiede un incontro in Regione

Proposta recepita da Rocco Canosa

mercoledì 29 settembre 2010
Questa mattina, a margine della Conferenza dei Sindaci, il Sindaco di Trani Giuseppe Tarantini ha richiesto un incontro con l'Assessore alla Sanità della Regione Puglia prof. Tommaso Fiore. L'incontro, da tenersi a Bari è indispensabile per definire le caratteristiche tecniche atte ad individuare un sito candidabile a divenire sede per l'ospedale unico Trani – Bisceglie.

Come già ribadito più volte dal Sindaco di Trani, l'unico che può esprimersi sulle caratteristiche della sede è l'Assessore Regionale Tommaso Fiore che possiede gli strumenti tecnici per attivare questa procedura. Tarantini ha dichiarato: «Io ed il mio collega di Bisceglie Spina, restiamo in attesa di questa convocazione da parte dell'Assessore Fiore, che mi ha assicurato, condividendo la prassi istituzionale da seguire, giungerà a breve».

Intanto, nella giornata di oggi l'assessore Tommaso Fiore e la direzione della Asl Bat hanno incontrato tutti i sindaci della provincia. Si è parlato anche del futuro dell'ospedale di Trani e Bisceglie. Rocco Canosa ha chiesto di incontrare nuovamente i sindaci delle due città per avviare concretamente l'iter.