Paletti davanti alla chiesa di San Toma

Emergenza traffico in piazza Tomaselli: la Confraternita chiede di salvaguardare l’ingresso. Il sindaco ha dato mandato all’ufficio tecnico di intervenire

giovedì 9 maggio 2013 11.49
E' emergenza traffico in piazza Tomaselli dove si registrano sempre più frequenti casi di sosta selvaggia che non risparmiano neanche l'ingresso della chiesetta di San Toma, costruita nell'anno 1838 utilizzando materiali provenienti dalla demolita chiesa dell'Annunziata.

La confraternita del Sacro cuore di Maria ha scritto svariate note all'amministrazione comunale chiedendo di intervenire per salvaguardare l'accesso all'edificio religioso. Il sindaco, Gigi Riserbato, ha così dato disposizione all'assessore ai lavori pubblici, Giacomo Ceci, di studiare un intervento immediato per liberare dalle macchine la chiesa. La soluzione all'orizzonte è quella di apporre dei paletti soltanto davanti ai varchi di accesso della chiesa, per non precludere comunque la possibilità di parcheggio ai residenti della zona, già mortificati negli anni scorsi dagli sconvolgimenti urbanistici di piazza Longobardi.
Parcheggio selvaggio in piazza Tommaselli
Parcheggio selvaggio in piazza Tommaselli
Parcheggio selvaggio in piazza Tommaselli
Parcheggio selvaggio in piazza Tommaselli