«Pedonalizzate e non fate parcheggi: il traffico è in tilt»

Laurora (Pd): «Per piazza Quercia si rispettino le regole anche se la ditta è tranese»

venerdì 22 ottobre 2010
«Caro consigliere Corrado, basta con le solite risposte intrise di sterile qualunquismo. Le qualità del geometra Pinto non le ho mai messe in discussione, anzi, concordo con te (se posso darti del tu) che il geometra sia uno di quei pochi tecnici che la mattina frequenta i cantieri comunali, ma nonostante questo non posso chiudere gli occhi quando vedo degli errori che consentono a chiunque di aggiudicarsi degli appalti senza requisiti. E non bisogna far finta di niente solo perché la ditta è di Trani. Comunque, nella tua nota non ho trovato nessuna risposta alla mia interrogazione ergo...

Sulla bontà e sul gioiello che state per realizzare e regalare ai tranesi avrei tantissime osservazioni come ad esempio quella riguardante i parcheggi visto che, ancora una volta, eliminate piazze adibite a parcheggi e a breve, come tu stesso hai detto, chiuderete anche piazza Longobardi senza preoccuparvi minimamente delle persone che non sapranno più dove parcheggiare creando di fatto gravi disagi a tutti i cittadini che vivono nella zona storica della città.

E' stato commissionato e pagato con i soldi dei cittadini un piano del traffico che prevedeva diversi parcheggi (alcuni irrealizzabili come quello sotterraneo in piazza della Repubblica), ma l'amministrazione continua a pedonalizzare senza creare i parcheggi e tra poco si arriverà al collasso totale, cosa che già avviene nei giorni di festa.

Per quanto riguarda le tue aspettative nei miei confronti a riguardo dei ripristini del manto stradale vorrei farti notare che nel regolamento, che tu citi e che hai approvato, le ditte che svolgono lavori di acqua e fogna sono tenute a rifare il manto stradale (tappetino) dopo venti giorni dalla posa del binder tempo che serve per far assestare lo stabilizzato che viene messo in opera per la chiusura delle tracce. E' allora che il sottoscritto sarà vigile e non mancherà di denunciare eventuali inadempienze da parte delle ditte esecutrici. La cosa che mi fa piacere e che cominci a sottolineare anche tu tutte le carenze ed i limiti della amministrazione Tarantini di cui fai parte».

Tommaso Laurora
Segretario Pd Trani