Pontile di Sant'Antuono: il sindaco smentisce le accuse di Lima (FdI)

Bottaro: «Basta con le fesserie e la politica da bar»

lunedì 10 luglio 2017 11.33
Dopo le gravi accuse rivolte dal consigliere e capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia, Raimondo Lima, nei confronti di un consigliere di maggioranza, rompe il silenzio il primo cittadino, Amedeo Bottaro. Al centro della disputa il pontile di Sant'Antuono, la cui concessione in comodato d'uso sarebbe stata richiesta da un'associazione tra i cui soci figura un esponente di maggioranza dell'attuale amministrazione.

«Basta con le fesserie, con la politica da bar fatta di insinuazioni e chiacchiere», ha dichiarato il sindaco. «Non è affatto vero - ha spiegato - che stiamo dando in concessione il pontile sant'Antuono. Chi ha tirato fuori questa storia chiarisca e faccia nomi e cognomi altrimenti mi vedrò costretto a difendere l'onorabilità dell'amministrazione in altre sedi».

È arrivata puntuale, dunque, la risposta alle domande del consigliere Lima che in un recente comunicato stampa aveva scritto: «Vi avverto: qualora sia intendimento dell'amministrazione affidare a terzi il pontile Sant'Antuono, chiedo una gara ad evidenza pubblica!».

AGGIORNATO Non è tardata ad arrivare la controreplica del consigliere Lima che ha così risposto alle parole del sindaco: «È vero o non è vero che c'è una richiesta per il pontile? È vero o non è vero che uno dei soci fondatori è attualmente un consigliere comunale? È vero o non è vero che nell'esercizio del mio mandato è lecito controllare l'operato dell'amministrazione ? Caro Sindaco, qui se c'è qualcuno che deve chiarire è proprio lei e la sua amministrazione!».