Porta a porta, sanzionate oltre venti attività di tipo "food"

Non rispettate le modalità e gli orari di conferimento

domenica 27 ottobre 2019
Continuano incessanti i controlli a cura del nucleo ambientale della Polizia Locale, affiancato da operatori Amiu, per verificare il rispetto del'ordinanza sindacale (N. 2 del 25/02/2019) che dal 18 marzo 2019 ha introdotto il sistema di raccolta rifiuti porta a porta per le utenze non domestiche "food" in una ampia zona della città tra cui l'intero lungomare.

Polizia locale
Nelle scorse settimane l'attività di controllo è stata ulteriormente intensificata. A margine delle verifiche compiute nelle ultime ore sono state sanzionate oltre venti attività di tipo "food" per il mancato rispetto delle modalità e degli orari di conferimento. È utile ricordare pertanto l'importanza di differenziare correttamente i rifiuti e di rispettare le regole di conferimento previste in modo da evitare sanzioni e soprattutto contribuire alla sostenibilità ambientale ed al decoro urbano della città.

Le iniziative congiunte da parte di Polizia Locale e Amiu proseguiranno nelle prossime settimane e riguarderanno il conferimento di tutte le utenze (commerciali e non commerciali) sull'intero territorio comunale.