Porto, decise le chiusure per tutta la stagione

A maggio e giugno area pedonale solo nei week end. A luglio divieto per le auto fino alle 2 il venerdì e nei giorni prefestivi

mercoledì 1 maggio 2013 14.56
A cura di Biagio Fanelli
L'amministrazione comunale, al termine della conferenza di servizi con le Forze dell'Ordine (richiesta dal dirigente del commissariato di Polizia di Trani) e le associazioni di categoria, ha stabilito il destino del porto per questa estate. L'area pedonale (con divieto di transito e sosta) è stata leggermente modificata rispetto ad un anno fa.

A maggio e giugno, stop alle auto solo nei week end, il venerdì e nei giorni prefestivi dalle 21 alle 24, la domenica e nei giorni festivi dalle 17 alle 24. A luglio divieto per il traffico veicolare dalle 21 alle 2 solo il venerdì e nei giorni prefestivi, tutti gli altri giorni (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica) l'area pedonale entrerà in vigore dalle 21 alle 24. Ad agosto invece, porto chiuso dal lunedì al sabato dalle 21 alle 2 e la domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 2. Fissate anche le chiusure di settembre ed ottobre. Area pedonale solo nei week end con le stesse modalità dei mesi di maggio e giugno (il venerdì e nei giorni prefestivi dalle 21 alle 24, la domenica e nei giorni festivi dalle 17 alle 24). Da novembre in poi ci sarà libera circolazione.

Novità all'orizzonte per chi presidierà i varchi. Oltre ai vigili (fin quando ci saranno) ed ai Rangers, sarebbero state raccolte le disponibilità di alcune associazioni di volontari fra cui anche l'associazione dei Carabinieri in pensione. Determinante sarà però la collaborazione delle Forze dell'Ordine.