Problema sicurezza, vertice in Prefettura sull'emergenza

In mattinata la riunione del coordinamento interforze per valutare le soluzioni

martedì 20 gennaio 2015 14.55
Nella mattinata odierna il Prefetto Clara Minerva ha presieduto una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia per l'esame della situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica nel Comune di Trani, con particolare riferimento al recente mortale agguato in questa città.

Nel corso della riunione sono stati analizzati i dati statistici relativi all'andamento della delittuosità ed è stato constatato un decremento del dato complessivo dei reati registrati in quel territorio dal 2013 al 2014 superiore al 6%.

Si è convenuto, nell'ambito del piano coordinato di controllo del territorio, di intensificare ulteriormente i servizi di vigilanza e controllo del territorio con l'impiego anche di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine.

Con tale intensificata presenza delle Forze di Polizia si intende, da un lato, approfondire i contesti ambientali in cui ricade il delitto e, dall'altro, contribuire a ristabilire il senso di percezione di sicurezza nella cittadinanza, turbata dalle modalità esecutive del grave atto delittuoso, su cui sono in corso a tutto campo le attività investigative dell'Autorità giudiziaria competente e delle Forze dell'Ordine.