Raccolta differenziata per utenze non domestiche, l'avvio tra dubbi e interrogativi

Le associazioni di categoria richiedono un incontro tecnico con sindaco e Amiu

martedì 19 marzo 2019 9.36
Un "Tavolo Tecnico" per discutere delle procedure di raccolta differenziata porta a porta per utenze non domestiche. E' quello che chiedono le associazioni Confesercenti – CNA- Confcommercio Trani in una lettera aperta al sindaco Bottaro, assessore Di Gregorio e all'amministratore unico, ingegner Nacci. Di seguito il testo:

«In occasione della partenza in data odierna del servizio di raccolta differenziata porta a porta per le utenze non domestiche alimentari tipo "food", ricevendo numerose sollecitazioni e domande sulle procedure in atto da parte di associati e non, le scriventi Associazioni Confesercenti – CNA- Confcommercio TRANI, nel ribadire quanto discusso nell'incontro dello scorso 6 Marzo, tenutosi presso il palazzo di Città, alla presenza anche dei rappresentanti della ASL – AMIU Spa e Polizia Locale, durante il quale sono emerse alcune criticità ed interrogativi particolari, chiedono di riconvocare un apposito incontro tecnico per definire le modalità precise del servizio, in particolare riferito a:
Permangono, infatti, ancora molti dubbi sulla uniformità d'applicazione della Ordinanza n. 2 del 25 Febbraio 2019, per la quale si decise di integrarla in alcuni passaggi o di individuare procedure alternative (siamo in attesa di ricevere il verbale della riunione del 6 Marzo). Nelle more dell'incontro si chiede, infine, di prevedere un periodo transitorio durante il quale si possano evitare inutili procedure sanzionatorie».