Rifacimento delle strade, gara d'appalto il 19 aprile

Il bando premierà la qualità. Interventi da nord a sud. L'importo totale del progetto è di 1 milione e 500mila euro

martedì 22 marzo 2011 10.23
A cura di Biagio Fanelli
Ci siamo. Il prossimo 19 aprile, presso l'ufficio appalti del Comune di Trani, avrà luogo la gara d'appalto per la sistemazione delle strade. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per venerdì 15 aprile.

L'importo totale del progetto (come noto) è di 1 milione e 500mila euro. A vincere sarà l'azienda che presenterà l'offerta qualitativamente più vantaggiosa. Nessuna gara al ribasso di prezzo, dunque, con il 60% dei punti che saranno assegnati alla migliore offerta tecnica e gestionale (modalità di gestione dell'appalto, disponibilità di propri mezzi, prestazioni migliorative e minori tempi di realizzazione).

Contestualmente al rifacimento delle strade, l'azienda aggiudicataria dovrà anche provvedere alla realizzazione della segnaletica orizzontale. L'opera (che, a detta dell'assessore ai lavori pubblici, Piero Di Savino, coprirà il 60% delle strade di Trani) è finanziata con prestito della Cassa depositi e prestiti. Tutti gli atti tecnici sono visibil e consultabili presso l'ufficio appalti del Comune di Trani (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12).

Le strade più importanti che rientrano nell'appalto sono quelle di via Andria (a nord), corso don Luigi Sturzo e diverse strade del quartiere Pozzopiano (a sud), via Bebio e via Amedeo (in centro).