Riparata la recinzione che costeggia il Liceo Scientifico di Trani

Battaglia vinta dall'associazione Idee Giovani e Politica

lunedì 10 marzo 2014 10.55
A cura di Maria Scoccimarro
L'associazione Idee Giovani e Politica ha vinto una delle sua battaglie: la recinzione della stradina che costeggia il Liceo Scientifico V. Vecchi e che unisce via Grecia e via Superga finalmente è stata riparata. Ormai da qualche anno questa aveva ceduto creando diversi problemi agli abitanti della zona stessa restringendo il passaggio pedonale. Adesso, come dimostrano le foto, quel tratto di strada non è più pericoloso.

«Con orgoglio constatiamo il raggiungimento di una piccola vittoria per i cittadini della zona Sant'Angelo - scrive il segretario Igp Vincenzo Topputo in una nota - che non meritano assolutamente di essere trattati come l'ultima ruota del carro. Sin dalla nostra costituzione abbiamo preso a cuore questa questione, viste le numerose segnalazioni che ci sono pervenute ed abbiamo unito le nostre forze per arrivare ad una soluzione positiva. La stradina è importantissima in quanto permette agli abitanti della zona di raggiungere i diversi negozi situati in via Superga, ma soprattutto ogni mattina è attraversata da numerosi studenti che frequentano le scuole della zona. Siamo felici della conclusione».

Anche il presidente dell'associazione, Nicola Parente, si è dimostrato orgoglioso dell'obiettivo raggiunto: «Il problema della stradina ci è stato sempre a cuore. Non solo abbiamo sensibilizzato l'opinione pubblica attraverso una serie di comunicati, ma abbiamo avuto una serie di incontri istituzionali con gli organi competenti per giungere ad una situazione positiva. Visto il successo del nostro impegno, ringraziamo coloro i quali ci hanno ascoltato come la Polizia Locale e il presidente della Provincia Bat. Speriamo di raggiungere presto altre vittorie per i cittadini perché si meritano una città degna del suo nome».
579204 10202828339261102 859838894 n
1794619 10202828338661087 986000166 n