Riserbato-Di Marzio, torna la pace nel centrodestra

Iniziati gli incontri di coalizione. «Si giocherà tutti per la stessa squadra». Superate le tensioni post primarie

martedì 13 marzo 2012 10.23
Gigi Riserbato, candidato sindaco di Trani per il centrodestra, ha incontrato i segretari cittadini delle liste che compongono la coalizione che lo supporta alle amministrative di primavera. Una coalizione compatta, consolidata dalla presenza al vertice di Giuseppe Di Marzio (che ha conteso a Riserbato il ruolo di candidato sindaco alle primarie celebrate il 26 febbraio) e del coordinatore provinciale del Popolo della libertà Benedetto Fucci.

Cancellato ogni dubbio ed ogni voce che avrebbe voluto il centrodestra tranese sull'orlo della divisione dopo la consultazione popolare. La coalizione è unita. Riserbato e Di Marzio sono esponenti di un progetto politico amministrativo unitario. A confermarlo sono le stesse parole pronunciate da Di Marzio nel corso dell'incontro. «Si giocherà tutti per la stessa squadra affinché la stessa possa vincere, si è detto».

Soddisfacente, dunque, l'esito del primo tavolo attorno a cui sono convogliate le forze politiche della coalizione che sostiene Gigi Riserbato per avviare quel processo di confronto e dialogo indispensabile per avvalorare l'impegno elettorale con un disegno programmatico i cui tratti saranno definiti sottoponendoli all'attenzione della città. Puglia Prima di Tutto, Popolo della Libertà, Trani Libera, Alleanza di Centro, Cristiano Democratici, Movimento Schittulli, Forza Trani, Nuova Generazione e Movimento per le Autonomie, di comune accordo hanno deciso di rendere il programma elettorale, un programma partecipato perché i cittadini possano essere parte integrante di questo momento di scrittura del futuro della città. Nei prossimi 15 giorni, il candidato sindaco Gigi Riserbato effettuerà un tour tra i quartieri.