Riserbato incontra Gorgoni, novità per l'ospedale di Trani

Lavori ancora bloccati al pronto soccorso ma arrivano due nuove inaugurazioni

venerdì 7 marzo 2014 14.47
Questa mattina il sindaco di Trani, Luigi Riserbato, ha ricevuto a palazzo di città il direttore generale della Asl Bat, Giovanni Gorgoni. Il primo cittadino ha richiesto la presenza del dg per fare il punto della situazione sui lavori che interessano l'ospedale di Trani.

Un'ora di fitto colloquio, durante il quale sono stati affrontati vari argomenti. Il primo punto trattato è quello inerente i lavori al pronto soccorso del San Nicola Pellegrino. Gorgoni ha spiegato al sindaco che vi è stato uno stop legato alla mancanza di un'autorizzazione per una variante al progetto che deve essere rilasciata dal Genio civile. Una volta ottenuta, i lavori potranno riprendere ed essere ultimati nel tempo massimo di 10 mesi.

Capitolo sale operatorie: Gorgoni ha assicurato il sindaco che l'intervento di ristrutturazione e messa a norma è stato completato: l'inaugurazione è prevista nell'arco di 40 giorni. Ed entro la fine del mese di marzo potrebbe essere anche inaugurato il poliambulatorio e centro polifunzionale territoriale al quale mancano soltanto alcune attrezzature informatiche.

Poche novità invece per ciò che riguarda la casa del parto: la Regione non ha ancora completato l'iter autorizzativo. Il sindaco ha invitato Gorgoni a sollecitare l'assessorato regionale affinché si superi la fase di stallo burocratico, nell'auspicio che, quanto prima, possano tornare a nascere bambini a Trani.