Riserbato incontra Gorgoni
Riserbato incontra Gorgoni
Enti locali

Riserbato incontra Gorgoni, novità per l'ospedale di Trani

Lavori ancora bloccati al pronto soccorso ma arrivano due nuove inaugurazioni

Questa mattina il sindaco di Trani, Luigi Riserbato, ha ricevuto a palazzo di città il direttore generale della Asl Bat, Giovanni Gorgoni. Il primo cittadino ha richiesto la presenza del dg per fare il punto della situazione sui lavori che interessano l'ospedale di Trani.

Un'ora di fitto colloquio, durante il quale sono stati affrontati vari argomenti. Il primo punto trattato è quello inerente i lavori al pronto soccorso del San Nicola Pellegrino. Gorgoni ha spiegato al sindaco che vi è stato uno stop legato alla mancanza di un'autorizzazione per una variante al progetto che deve essere rilasciata dal Genio civile. Una volta ottenuta, i lavori potranno riprendere ed essere ultimati nel tempo massimo di 10 mesi.

Capitolo sale operatorie: Gorgoni ha assicurato il sindaco che l'intervento di ristrutturazione e messa a norma è stato completato: l'inaugurazione è prevista nell'arco di 40 giorni. Ed entro la fine del mese di marzo potrebbe essere anche inaugurato il poliambulatorio e centro polifunzionale territoriale al quale mancano soltanto alcune attrezzature informatiche.

Poche novità invece per ciò che riguarda la casa del parto: la Regione non ha ancora completato l'iter autorizzativo. Il sindaco ha invitato Gorgoni a sollecitare l'assessorato regionale affinché si superi la fase di stallo burocratico, nell'auspicio che, quanto prima, possano tornare a nascere bambini a Trani.
  • Ospedale
  • Asl Bat
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
15 Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica Protocollo Comune-Asl-Regione del 2016, i dubbi di Etica e Politica "Sarebbe una grande conquista formalizzare l'esistenza del Pta di Trani"
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Asl Bat condannata dal Tribunale di Trani: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili Asl Bat condannata dal Tribunale di Trani: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili I due assistiti erano difesi dagli avvocati Antonio Norscia e Domenico Storelli
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
3 Il Pta di Trani finisce sotto la lente d'ingrandimento di Fuori dal Coro su Rete4 Il Pta di Trani finisce sotto la lente d'ingrandimento di Fuori dal Coro su Rete4 In un servizio focus sulle liste d'attesa infinite e il caso Nemore
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.