Ritardi e treni soppressi sulla linea Bari-Foggia

Binari bloccati per ore dagli immigrati del Cara di Palese. Mattinata d'inferno per i pendolari con ritardi fino a 3 ore

giovedì 16 giugno 2011 18.55
Mattinata d'inferno per i pendolari sulla tratta ferroviaria Bari-Foggia. Diversi treni soppressi e ritardi fino a 3 ore per alcuni convogli regionali; la causa dei disagi è da rinvenire nella protesta messa in atto dagli immigrati residenti presso il Cara (Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo) di Bari Palese, che hanno occupato per la terza volta nell'arco di un mese i binari ferroviari all'altezza del centro di accoglienza. L'occupazione ha avuto inizio intorno alle 11,15.

La protesta ha portato al blocco della circolazione ferroviaria da e per Trani, con la conseguente cancellazione di 2 treni regionali in partenza da Bari e 3 in partenza o transito da Trani. Diversi pendolari hanno optato per il pullman per raggiungere i luoghi di destinazione. La situazione si è ristabilita grazie all'intervento sul luogo della protesta di Polizia ferroviaria, Questura, Carabinieri e Guardia di Finanza.