Rubano in un cantiere: arrestati

I Carabinieri fermano due pregiudicati tranesi di 38 e 33 anni. Si erano introdotti in un'azienda per la lavorazione di pietre

sabato 5 gennaio 2013 8.24
I Carabinieri della Compagnia di Trani hanno arrestato il 38enne Raffaele Ancler e il 33enne Mauro Bassi, del luogo e noti alla Forze di Polizia, con l'accusa di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli.

I militari hanno sorpreso e bloccato il primo in contrada Fragatone mentre, a bordo di un motocarro privo di targa, tentava la fuga dopo aver rubato degli attrezzi da lavoro dall'interno di un'azienda per la lavorazione di pietre, ove si era introdotto, attraverso un foro praticato lungo la recinzione perimetrale, con il 33enne poi riuscito a fuggire. La refurtiva è stata restituita all'avente diritto mentre l'uomo, su disposizione della procura della Repubblica di Trani, è stato tradotto in carcere dove è stato raggiunto alcune ore più tardi dal complice, al quale è stato notificato un provvedimento di fermo di Polizia giudiziaria emesso dalla procura della Repubblica di Trani, dopo ininterrotte ricerche svolte dai militari che lo hanno rintracciato e tratto in arresto.