Sanità, Etica & Politica incalza: "PTA Trani, ora o mai più"

Appello a Sindaco e consiglieri regionali: "Basta sogni, servono atti concreti"

sabato 17 gennaio 2026
Sanità a Trani: riflettori puntati sul PTA. "Etica & Politica" chiama a raccolta le istituzioni. Con la nuova legislatura regionale appena avviata e una rappresentanza tranese mai così forte a Bari, il movimento "Etica & Politica" interviene nel dibattito cittadino con un appello perentorio. L'obiettivo non è inseguire "sogni irrealizzabili", ma pretendere il rispetto degli accordi già sottoscritti: il completamento del Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) e lo stop immediato al depauperamento di risorse e personale verso altri plessi.

Di seguito il testo integrale della lettera aperta indirizzata al Sindaco Bottaro, ai Consiglieri Regionali Ciliento e Ferri, e alla Commissione Sanità:
LETTERA APERTA - Ora o mai più! - Bisogna farsi sentire. Illustrissimi, premesso che: VI CHIEDIAMO
un intervento pressante e autorevole sul neo eletto Presidente affinché il progetto sul PTA Trani venga completato per quanto sottoscritto e rispettato nei tempi dovuti.
Questo viene chiesto al fine di tutelare l'intera Comunità, revocando e/o impedendo lo spostamento di strumentazioni e del personale presso i plessi limitrofi, oltre all'impegno che quel documento, costato intermini di servizi ai Cittadini, venga realizzato totalmente.
Restiamo fiduciosi in attesa di atti concreti.

L'Ufficio di Presidenza Etica & Politica Trani tl@