Santa Geffa, torna il progetto avventura per ragazzi dai 6 ai 13 anni

La 19esima edizione alla scoperta della storia della città di Trani

lunedì 30 luglio 2018 1.01
Ancora una volta, il Progetto Santa Geffa torna con il suo carico di avventure, pronto a condurre i ragazzi della Città tra tante storie, personaggi e giochi. In tanti anni sono stati affrontati in lungo e in largo le grandi vicende della storia dell'Umanità, dagli egizi all'antica Roma, dalla Divina Commedia a Robin Hood. Per questa 19° edizione si è scelto di rivivere e riscoprire la storia della nostra città. Infatti, l'edizione di quest'anno è intitolata "Turenum, La nostra Storia" durante la quale i ragazzi si confronteranno con la storia della nostra città, attraverso personaggi, momenti e luoghi che hanno dato lustro a Trani.

Dalla sua incerta origine ai fatti del 1 aprile del 1799, da San Magno al grande imperatore Federico, dalla principessa Elena Comneno fino a San Nicola il Pellegrino: bambini e ragazzi, da veri protagonisti, potranno così conoscere l'affascinante e intrigante storia della città di Trani in un'esperienza ludico-didattica davvero entusiasmante.

L'avventura Santa Geffa inizia domani, martedì 31 luglio, e termina sabato 18 agosto. Per raggiungere il parco sono state messe a disposizione delle navette che toccheranno diversi punti della città: via Trombetta, stazione, scuola media Giovanni Bovio e viale Europa. Durante l'avventura, oltre alle attività mattutine e pomeridiane, ci saranno anche due serate di teatro e la cena in bianco per la sera del 14 agosto.

Per informazioni e iscrizioni: 3928840561 – 3479241660.