Servizio di refezione scolastica. Laricchia: «servizio puntuale e di qualità»

Per l'assessore all'istruzione "la situazione complessiva delle nostre scuole è buona"

martedì 20 settembre 2005
E' partito ieri il servizio di refezione scolastica. "La refezione che inizia in contemporanea con l'anno scolastico – dice il sindaco Tarantini – è un piccolo grande segno di una città che funziona e cha fa scuola in modo intelligente".

Il servizio interessa circa 420 bambini di cinque Istituti materni: De Bello, Papa Giovanni XXIII, Fabiano, Montessori e l'ex plesso di via Rubini. "Rispetto all'anno scorso – dice l'assessore alla Pubblica Istruzione – Giuseppe Laricchia – siamo riusciti a fare ancora meglio. Un anno fa partimmo ad ottobre, quest'anno abbiamo dato ulteriore dimostrazione di puntualità ed efficienza, offrendo per primi il servizio rispetto ai comuni del circondario. Sulla qualità dei pasti, inoltre, non si discute. Il positivo risultato dello scorso anno sarà riconfermato in pieno".

Laricchia parla anche dell'inizio dell'anno scolastico: "E' partito senza disagi e con qualche allarme infondato che francamente fatico a comprendere. La situazione complessiva delle nostre scuole è buona. Stiamo comunque intervenendo per risolvere qualche piccolo inconveniente, ma si tratta di cose minime in un quadro complessivo molto soddisfacente. La soddisfazione maggiore di questa prima settimana è l'aver ricevuto il vivo ringraziamento da parte del dirigente della Orazio Palumbo che ha sottolineato la decisiva incidenza del Comune per la sopravvivenza della scuola. Il nostro impegno non verrà mai meno".