Sesso in auto, la Chiarello detta le regole su Facebook

L’assessore apre un gruppo dopo il blitz. Il silenzio del comandante dei vigili dopo le critiche

mercoledì 27 gennaio 2010
Il dopo-blitz sul ponte di viale Russia continua a tener banco. Gli assessori Paolillo (polizia municipale) e Chiarello (igiene urbana), con una nota congiunta, hanno esternato, pubblicamente, il loro disappunto circa le modalità d'esecuzione dell'intervento effettuato venerdì notte dai vigili. Una chiara presa di posizione a cui il comandante di polizia municipale, Antonio Modugno, preferisce non rispondere. «No comment» dice Modugno senza aggiunger parola alle critiche, piuttosto esplicite, di due componenti dell'esecutivo. Modugno, in realtà, subito dopo il blitz, aveva rilasciato una dichiarazione al Corriere del Mezzogiorno nella quale sottolineava le tante testimonianze di ringraziamento giunte, dopo l'operazione, sia dai residenti della zona e sia dai ragazzi incappati nella sanzione. Si resta su quella posizione, ma senza aggiunger altro.

Chi, invece, aggiunge pepe a tutta la vicenda è l'assessore Pina Chiarello. Su Facebook (e dove se no?) ha fondato – tra il serio ed il faceto - un gruppo il cui nome è tutto in programma: «Sesso in auto: fallo con amore». Chi, come noi, ha pensato ad uno scherzo, si è arreso di fronte all'evidenza: fondatore Pina Chiarello, lei, l'assessore, non ci sono dubbi. In questo gruppo, creato dopo il blitz e con già 80 iscritti, l'assessore detta le regole del buon sesso in macchina: «Fallo con amore verso il tuo partner: sii discreto; fallo con amore verso l'ambiente: non lasciare rifiuti; fallo con amore verso i bambini: accertati che non siano nei paraggi. Avevi bisogno di me per farlo con amore?». Sempre nel profilo del gruppo, la Chiarello commenta: «Che effetto fa girare tra i rifiuti? Che effetto fa guidare in superstrada e vedersi raggiunti da bottiglie che volano dall'alto? Che effetto fa se tuo figlio, la tua sorellina, tuo nipote, si affaccia e si trova di fronte due corpi nudi in auto che fanno l'amore? Beh, è quello che succede in qualche quartiere di Trani».

Il sesso in auto turba i tranesi, diventa argomento di confronto sulla rete ed anima la politica locale. Chi l'avrebbe mai detto?