Si cercano 5 rilevatori per censire numeri civici ed edifici di Trani

Domande fino al 2 novembre. Le info

mercoledì 20 ottobre 2010
Il Comune di Trani intende avviare una selezione pubblica per il reclutamento di cinque rilevatori per le operazioni di rilevazione dei numeri civici e degli edifici sul territorio tranese rientranti nell'ambito delle attività preordinate al quindicesimo censimento generale della popolazione e delle abitazioni.

L'attività richiesta consiste nella raccolta delle informazioni relative ai numeri civici ed al numero ed alle caratteristiche strutturali degli edifici, al fine di facilitare le attività censuarie del 2011. I rilevatori dovranno partecipare alle riunioni di formazione previste, secondo il calendario Istat, nel periodo che va dal 15 al 29 novembre 2010, rilevare i numeri civici e gli edifici situati nelle sezioni di censimento di centro abitato loro assegnate nel periodo che va dal 30 novembre 2010 al 14 febbraio 2011, registrare le informazioni raccolte sui modelli cartacei di rilevazione e riportarli anche in formato digitale, effettuare le verifiche di congruenza delle informazioni raccolte che dovranno essere comunicate all'ufficio comunale preposto e riferire su eventuali problematicità.

I rilevatori dovranno assicurare una buona mobilità sul territorio comunale e garantire l'espletamento delle attività censuarie nei tempi previsti. Il Comune precisa che le attività assegnate ai rilevatori comporteranno un impegno giornaliero costante da svolgersi prevalentemente in orario diurno. Si tratta di un'attività da svolgersi in completa autonomia e senza vincoli di orario e, tuttavia, nel rispetto delle indicazioni fornite dal responsabile tecnico comunale per la corretta e completa esecuzione della rilevazione e informatizzazione dei dati rilevati.

Ai rilevatori verrà corrisposto, per l'intero iter prestazionale, un compenso al lordo di eventuali oneri fiscali e contributivi, comprensivo di qualsiasi rimborso spese, commisurato al numero e al tipo delle unità rilevate secondo il contributo forfettario previsto per unità censita. Il compenso sarà assoggettato alle eventuali trattenute dovute in base alle leggi vigenti. Il compenso, da liquidarsi a seguito di presentazione di fattura o ricevuta, sarà corrisposto ai rilevatori in due fasi, e comunque a seguito del trasferimento delle relative risorse al Comune di Trani da parte dell'Istat, con le modalità di seguito indicate: una prima quota (pari al 50% del compenso dovuto) entro febbraio 2011, a seguito del completamento dell'attività prevista dal contratto ed il saldo solo dopo la validazione da parte dell'Istat dei dati trasmessi dal Comune di Trani.

L'elenco dei rilevatori sarà articolato in una graduatoria sulla base dei requisiti e dei titoli valutabili al momento della presentazione della domanda. I requisiti di partecipazione e tutte le informazioni sono reperibili sul sito Internet del Comune di Trani (http://www.comune.trani.bt.it/settori/appalti-concorsi/concorsi).

La domanda di partecipazione alla selezione, firmata in originale e redatta in carta semplice, secondo il modello allegato al presente avviso e scaricabile dal sito internet del Comune di Trani dovrà essere spedita in busta chiusa ed a mezzo posta al Comune di Trani entro le ore 12 del 2 novembre.