Tavolino e sedie sul porto di Trani: San Silvestro romantico per una coppia di sposini

Una scelta controcorrente immersi in una bellezza straordinaria

sabato 1 gennaio 2022 06.00
A cura di Stefania De Toma
"Contro il logorio della vita moderna" era un celebre slogan di Carosello degli anni settanta in cui l'attore Ernesto Calindri sorseggiava il suo amaro seduto a un tavolino nel traffico di una grande città.

La scena che la sera del 31 dicembre è apparsa sul porto potrebbe portare un titolo simile con un lieve aggiustamento: "contro il logorio delle pandemie e degli assembramenti", ma anche dei festeggiamenti casciaroni e chiassosi.

E così, vista la serata dalla temperatura decisamente mite per il periodo, il cielo sereno, le luci delle stelle che vanno fondendosi con quelle del bellissimo porto della nostra città, i profili delle case imperlate di catene luminose, la trovata di due giovani sposi di Giovinazzo probabilmente è stata una delle più indovinate per l'occasione della notte di San Silvestro.

Un tavolino e due sedie di plastica, la strada che costeggia il porto attraversata da poche macchine, i resti di una cenetta da asporto e probabilmente lo champagne pronto da stappare a mezzanotte.

Sono sposati da qualche anno ma ancora si amano come il primo giorno: "Abbiamo deciso di goderci l'arrivo del nuovo anno sul porto di Trani nella quiete della bellezza infinita di questo panorama".

Come dare loro torto?

E allora buon anno a loro e a tutti con un brindisi alla "bellezza infinita" della nostra Città!