Tenta di rubare indumenti dall'Oviesse di Trani

Arrestato un 51enne di Barletta. Fermato dalla polizia dopo un inseguimento a piedi

martedì 24 maggio 2011
Ha tentato di rubare dall'Oviesse di Trani una maglietta ed un paio di pantaloni. Dopo una breve fuga per le vie del centro è stato fermato ed arrestato dalla Polizia. E' finita così la serata di D.N.M., 51enne barlettano.

Intorno alle 20.30 di lunedì, personale della volante del commissariato di Polizia di Trani, in servizio di controllo del territorio, ha notato una persona uscire di corsa dai magazzini Oviesse, in via Aldo Moro. L'uomo era inseguito da un giovane. Immediatamente, intuito che vi fosse qualcosa di anomalo, il capo equipaggio della volante è sceso dalla vettura di servizio, ponendosi all'inseguimento a piedi. L'uomo è stato raggiunto e fermato circa duecento metri più avanti. Durante la fuga, aveva cercato di disfarsi di un borsello, gettandolo sotto una vettura in sosta. Ma la manovra non era sfuggita agli agenti di Polizia, che successivamente hanno recuperato il borsello trovando all'interno una maglia di colore grigio ed un pantalone di colore nero, con i talloncini antitaccheggio ancora applicati.

Nel frattempo è giunto il giovane inseguitore, un dipendente dei magazzini Oviesse, il quale ha spiegato agli agenti che, mentre si trovava all'interno del negozio, intento ad espletare le sue mansioni, aveva sentito attivarsi l'allarme antitaccheggio ed aveva notato l'uomo guadagnare precipitosamente l'uscita dandosi alla fuga. Il commesso ha riconosciuto i capi come di proprietà dei magazzini.

Il ladro 51enne è stato arrestato in flagranza del reato di furto e tradotto nel carcere di Trani dove è a disposizione dell'autorità giudiziaria.