Terremoto, raccolta beni di prima necessità anche a Trani

Questo pomeriggio in piazza Plebiscito

giovedì 25 agosto 2016 10.28
Il sisma di magnitudo 6.0 che, nella notte fra il 23 e il 24 agosto, ha devastato l'area dell'Italia centrale (tra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo), provocando decine di morti e feriti, ha scosso il suolo così come le anime degli italiani. Quest'ultimi, di fronte all'orrore, non sono rimasti a guardare. La Fidelis Andria ha espresso cordoglio e vicinanza nei confronti delle popolazioni colpite e per tutte le gare calcistiche fino alla prossima giornata di campionato, la squadra ha avviato una raccolta "pro terremotati". L'iniziativa verrà realizzata in collaborazione con il medico della Asl Bat, Dino Leonetti. Nell'ambulatorio di via don Luigi Sturzo (angolo via Massimo D'Azeglio), dove è possibile consegnare beni di prima necessità, come cibo, garze, disinfettanti, cerotti, pannolini, asciugamani e molto altro ancora, da destinare a tutti coloro che stanno vivendo la tragedia in prima persona.

In collaborazione con i ragazzi della Brigata Fidelis invece, a Trani, il Comitato Bene Comune si rende disponibile nel pomeriggio di quest'oggi per raccogliere beni di prima necessità. Servono soprattutto alimenti a lunga conservazione come latte, zucchero, caffè, biscotti, pasta, fette biscottate, tonno, legumi. Ma anche pannollini, tovaglioli, carta igienica, garze, disinfettanti e prodotti per pronto soccorso, medicinali da banco, cerotti, blocchi di carta e colori per bambini, lenzuola, coperte, lettini e brandine da campo. Il materiale raccolto sarà consegnato al dottor Dino Leonetti che venerdì andrà con i ragazzi della Brigata Fidelis, utilizzando propri mezzi di trasporto, a consegnare gli aiuti raccolti direttamente nelle zone colpite dal terremoto.

Chiunque voglia portare qualcosa può recarsi, nella giornata di oggi, giovedì 25 agosto, dalle 17 alle 20 nel locale in piazza Plebiscito 10, nei pressi dell'ingresso della villa comunale di Trani.